Logo Politecnico Politecnico di Milano
Servizi Bibliotecari di Ateneo
Catalogo (OPAC) Biblioteche Interazione utenti
Portale Risorse Elettroniche Chiedi@lla tua biblioteca Formazione utenti
POLIsearch Reference su appuntamento Altri servizi

Servizi Bibliotecari di Ateneo - Vision, Mission e Valori

Presentazione Vision e Mission english version Vision and Mission Materiale informativo english version info pack Publishing Progetti e Iniziative

ATTENZIONE: Ti trovi sulla vecchia versione del sito, questa pagina non è più aggiornata dal 10/04/2013.
WARNING: You are currently on the old version of the sito, this page is no longer updated by 10/04/2013.
********** Collegati al nuovo sito / Please visit the new site: www.biblio.polimi.it **********


In questa pagina è possibile consultare il documento di Vision, Mission e Valori dei servizi bibliotecari del Politecnico di Milano.

Il documento è disponibile anche in formato Acrobat (16 KByte)

Ultimo aggiornamento: Aprile 2005

 


SERVIZI BIBLIOTECARI DEL POLITECNICO DI MILANO

VISION, MISSION, VALORI

Vision

Essere il punto di riferimento per le esigenze informative della comunità politecnica attraverso una rete coordinata di servizi.

Mission

  • Fornire un supporto ed un contributo qualificato alla ricerca ed alla didattica del Politecnico in coerenza con gli obiettivi di eccellenza dell'Ateneo
  • Rispondere alle esigenze della comunità accademica, professionale, delle imprese e della Pubblica Amministrazione
attraverso
  • La selezione, l'acquisizione, l'organizzazione la diffusione e la fruibilità delle informazioni tecnico-scientifiche in ogni formato con tempestività e qualità
  • La promozione dell'utilizzo ottimale delle risorse informative e dei servizi
  • La disponibilitÓ di personale professionalmente competente in un contesto accogliente e tecnologicamente evoluto
  • La valorizzazione del patrimonio di conoscenze dell'Ateneo
  • L'integrazione dei servizi e delle strutture dell'Ateneo

Valori

  • Garanzia di pluralismo (la differenza come ricchezza culturale)
  • Pari opportunità all'accesso dell'informazione
  • Innovazione tecnologica
  • Flessibilità dell'organizzazione e rispetto per le iniziative
  • Aggiornamento e formazione permanente (lifelong learning)
  • Valorizzazione/motivazione delle risorse umane (la persona come valore)
  • Impegno e professionalità
  • Approccio flessibile
  • Ambiente cordiale
  • Clima collaborativo
  • Orientamento al miglioramento ed alla innovazione



Milano, Aprile 2005

Catalogo (OPAC) | Biblioteche | Interazione utenti | Portale Risorse Elettroniche | Chiedi@lla tua biblioteca | Formazione utenti | POLIsearch | Reference su appuntamento | Altri servizi
Ultimo aggiornamento: 13 luglio 2010
Servizi Bibliotecari di Ateneo